Ha conseguito un master in Psicologia Scolastica presso l'Istituto di Psicologia Scolastica di Milano e un master sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento presso LR Psicologia.
È mediatrice del Metodo Feuerstein, un metodo di potenziamento delle abilità cognitive basato sul concetto di intelligenza modificabile, capace quindi di adattarsi all'ambiente, ha frequentato i corsi PAS STANDARD 1 e PAS BASIC 1.
Ha ricoperto il ruolo di educatrice in ambito scolastico per diversi anni, ha maturato esperienza sia con bambini con disturbo dello spettro autistico sia con ritardo cognitivo. Ha frequentato corsi di formazione inerenti strategie per intervenire in contesti scolastici e promuovere l’attenzione nei bambini con difficoltà.
Ha proseguito la sua formazione sul disturbo dello spettro autistico frequentando il corso per la somministrazione del test ADOS-2, strumento riconosciuto per la diagnosi e l’impostazione di un programma di intervento. Ha partecipato in tale ambito al corso sull’intervento educativo Early Start Denver Model per bambini con autismo in età prescolare.
Continua la sua formazione e il suo aggiornamento nell'ambito dei disturbi del neurosviluppo e delle tecnologie utili nei disturbi specifici dell'apprendimento e delle funzioni esecutive.
Presso lo studio Psico-Logo di Besozzo si occupa dei percorsi di valutazione dei disturbi del neurosviluppo (DSA ADHD, autismo) e di Homework Tutoring, aiutando i ragazzi a sviluppare le loro capacità, la motivazione allo studio ea potenziare le strategie di apprendimento.