Dopo la specializzazione quadriennale in psicoterapia psicoanalitica per l'età evolutiva presso la SPP, Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano, ha proseguito la sua formazione di psicoterapeuta per gli adulti presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica dell'Istituto Ricerche di Gruppo di Lugano, dove tiene attualmente corsi di formazione sul test di personalità di Rorschach e i principali test proiettivi.
Nel 2004 ha fondato e tuttora coordina, in qualità di Direttore, l'équipe dello “Psico-Logo - Studio di Psicologia Psicoterapia Logopedia, Osteopatia, Neuropsichiatria Infantile, Neuropsicomotricità, Nutrizione per il Bambino e l'Adulto” a Besozzo in provincia di Varese, formata da 17 professionisti (psicologi, neuropsicologi, psicoterapeuti, psichiatri, logopedisti, neuropsicomotricitsti, neuropsichiatri infantili e pediatri, osteopati, biologi nutrizionisti) che si occupano della diagnosi, certificazione e riabilitazione dei disturbi dell'apprendimento, del linguaggio, dei disturbi psicologici, delle patologie neuropsichiatriche, dell'alimentazione in adulti e bambini. L'equipe è autorizzata dall'Ats di Varese alla certificazione dei DSA. All'interno dell'equipe dello Studio “Psico-Logo”, accanto all'attività psicoterapica, si occupa del coordinamento dell'équipe, dei progetti di prevenzione, della parte diagnostica e di sostegno psicologico nei DSA.
Si occupa da molti anni di psicopatologia dell'età evolutiva ed adulta, ha avuto modo di seguire numerosi casi con diverse patologie sia in ambito nevrotico (disturbi d'ansia e dell'umore, disturbi alimentari, ADHD, disturbi psicosomatici, disturbi della condotta e dell'attenzione, disturbi dell'evacuazione) sia psicotico che neuro-biologico (psicosi infantile, sindrome di Asperger) negli adulti e nei bambini. Inoltre, si occupa di percorsi di sostegno psicologico nei disturbi derivanti da fattori sociali stressanti (disaccordo intrafamiliare, handicap del genitore o dei fratelli, adozione, abusi, lutto, perdita di una relazione affettiva, separazioni e divorzi, problematiche lavorative, problematiche psicologiche derivanti da patologie organiche) e di sostegno alla genitorialità.
Attraverso master e formazioni specifiche ha acquisito una preparazione specialistica per la cura delle patologie che insorgono nei primi anni di vita del bambino (0-5 anni) intervenendo, anche in modo preventivo, sugli stili di attaccamento e le interazioni disfunzionali adulto / bambino, usando innovativi strumenti di indagine diagnostica (Test MCAST) e di intervento (NVA - Neuropsychomotor Video Analysis). In questo ambito collabora come Supervisore dell'équipe delle ostetriche di Casa Maternità di Varese.
Ha conseguito il titolo di Coordinatore Genitoriale per la tutela del minore nei casi di alta conflittualità fra coniugi separati, coadiuvando il suo intervento con Giudici del Tribunale e Avvocati.
Ha effettuato consulenze di psicologia dello sport per una società sportiva di calcio giovanile, dove si occupa di team building, cooperazione, gestione emotiva della gara e individuazione delle situazioni a rischio.
Ha lavorato per alcuni anni come consulente in una comunità per minori.
Si occupa di formazione in istituti pubblici e privati e ha attuato interventi di prevenzione in diverse strutture scolastiche della provincia.
E 'in costante aggiornamento professionale, partecipando a numerosi corsi e convegni, attenta ad ogni novità in ambito clinico.
Ricercatrice nel test di Rorschach, è stata relatrice al Congresso Internazionale del Centenario della pubblicazione del Test di Rorschach a Ginevra nel luglio 2022.