Dott. Mattia Rigoli Psicologo Neuropsicologia
Tel. 346 3646178
Laureato in "Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia" presso l’Università di Milano-Bicocca. Attualmente specializzando presso la Scuola di Specializzazione in Neuropsicologia del medesimo Ateneo. È iscritto all’albo degli Psicologici della Lombardia. Autorizzato dall’Ats di Varese per la certificazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Ha conseguito il titolo di tutor dell’apprendimento e il master sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento.
Specializzato nella valutazione, riabilitazione e stimolazione cognitiva di pazienti affetti da disordini degenerativi e patologie cerebrali acquisite (ictus, traumi cranici, neoplasie) e nel potenziamento delle abilità cognitive in bambini/adolescenti con disordini del neurosviluppo (ADHD, DSA ed altri disturbi evolutivi).
Ha maturato le sue esperienze nell’ambito della valutazione e riabilitazione neuropsicologica presso l’Ospedale di Somma Lombardo prima e di Milano Niguarda poi.
Attualmente svolge la sua attività di specializzazione presso l’ambulatorio di Neurologia dell’Ospedale di Gallarate ed il Servizio di Psicologia Clinica dell’Ospedale Niguarda, occupandosi di valutazioni neuropsicologiche e dell’intervento in pazienti cardiologici candidati a trapianto cardiaco.
In ambito privato svolge la sua attività clinica principalmente con bambini, adolescenti e anziani con i quali concentra il proprio lavoro sulla riabilitazione/stimolazione delle principali abilità cognitive (memoria, linguaggio, attenzione, funzioni esecutive) con l’utilizzo di tecniche innovative secondo le ultime evidenze scientifiche.