- Home
- Chi Siamo
- Attività
- Equipe
- Pediatri
- Psicologi
- Psicodiagnosti
- Psichiatri
- Psicoterapeuti
- Educatrici
- Logopedisti
- Neuropsicomotricisti
- Neuropsichiatri
- Osteopati
- Gli Spazi
- Formazioni e Incontri
- Video
- Info Utili
- Contatti
Tel. 347 8167592
Laureata in terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Torino con peculiare esperienza nell’ambito dei ritardi di sviluppo nella fascia 0-3. Applicatrice del metodo Feuerstein. Specializzata nel metodo Bobath
Collabora da molti anni con la Fondazione Don Carlo Gnocchi dove si occupa in modo prevalente di ritardi nello sviluppo psicomotorio in sindromi genetiche, paralisi cerebrali infantili, malattie neuromuscolari.
Si occupa della diagnosi e della riabilitazione dei disturbi del neurosviluppo (disturbi della coordinazione motoria, disabilità intellettiva, ADHD e disturbi dell’apprendimento) in terapia individuale.
Collabora con la neonatologia dell’Ospedale del Ponte di Varese per gli interventi riabilitativi con bambini nati pretermine per favorire l’acquisizione delle tappe motorie.
E’ specializzata nella metodica secondo il Concetto Bobath, un approccio riabilitativo sul modello del problem solving, rivolto alla valutazione e al trattamento di bambini con disturbi della funzione, del movimento e del controllo posturale, causati da un danno del sistema nervoso centrale (PCI, sindromi genetiche, deficit neuromotori). In particolar modo l’intervento attuale si arricchisce del contributo delle nuove teorie sul controllo e l’apprendimento motorio, la neuro plasticità, la biomeccanica. L’enfasi dell’intervento permane sull’ottimizzazione della funzione.
È applicatrice del Metodo Feuerstein per il potenziamento delle strategie cognitive, dell’attenzione e delle funzioni neuropsicologiche in bambini dai 4 agli 8 anni. .
Effettua attività di promozione dello sviluppo psicomotorio in alcuni nidi della provincia di Varese e attraverso test specifici, valuta l’apprendimento dei prerequisiti della scrittura, delle abilità prassiche e visive.
Siamo un’équipe di 15 professionisti fra cui psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, neuropsicologi, neuropsicomotricisti, logopedisti e neuropsichiatri infantili.
Lunedì - Sabato: 08.00 - 20.00